Indietro

Termini e Condizioni

I Termini e condizioni di Lumia qui presenti si applicano a questo sito web gestito da Emma Matratzen GmbH. Lumia è il nome commerciale di Emma Matratzen GmbH in Italia. L'azienda è registrata in Germania sotto HRB 101705. Emma Matratzen GmbH ha sede a: Emma Matratzen GmbH, Wilhelm-Leuschner-Str. 78, 60329 Francoforte sul Meno, Germania.

Qualora tu abbia domande su Termini e Condizioni, contattaci all'indirizzo [email protected] Siamo aperti dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18. I presenti Termini e Condizioni regolano la fornitura di qualsiasi prodotto ordinato dall'utente a www.lumia-materasso.it. Ordinando un prodotto, il consumatore accetta di essere legalmente vincolato da questi Termini e Condizioni.


Politica sulla privacy e la sicurezza


Ci riserviamo il diritto di rivedere e modificare questi Termini e Condizioni in qualsiasi momento. Il consumatore è soggetto alle politiche e ai Termini e Condizioni in vigore al momento dell'ordine del materasso Lumia, a meno che una modifica delle politiche o dei presenti Termini e Condizioni sia richiesta dalla legge o da un'autorità governativa o se la modifica di tali politiche o dei presenti Termini e Condizioni venga comunicata prima dell'invio della conferma di consegna (in tal caso, presumeremo che il consumatore abbia accettato la modifica dei Termini e Condizioni, a meno che non ci informi del contrario).

Se si desidera effettuare un acquisto online sul nostro sito, ti sarà richiesto di fornire alcune informazioni personali come prerequisito per effettuare un ordine. Le informazioni raccolte rimarranno al sicuro. Potrai contattarci in qualsiasi momento per accedere alle tue informazioni e per assicurarti che siano corrette e aggiornate. Si prega di consultare la nostra politica sulla privacy completa, al di fuori di questi T&C. Se hai domande sulla nostra politica sulla privacy, contattaci all'indirizzo [email protected]


Consegna


La consegna e il reso dei materassi Lumia in Italia sono gratuiti, non ci sono costi o tasse nascoste. I prodotti saranno consegnati all'indirizzo indicati quando è stato effettuato l'ordine. Se si desidera cambiare l'indirizzo di consegna dopo aver effettuato l'ordine, questo può essere fatto solo prima che l'ordine venga spedito. Possiamo cambiare l'indirizzo di consegna solo per telefono o e-mail. La consegna sarà effettuata alla porta dell'indirizzo indicato se è al piano terra / ai piedi dell'edificio per gli indirizzi situati su un piano.

Se consegnamo i prodotti all'indirizzo da te specificato nell'ordine, i prodotti saranno considerati consegnati e non saremo responsabili nei tuoi confronti per una mancata consegna dei prodotti. Non è nostra responsabilità assicurarci che la persona che accetta la consegna all'indirizzo da te fornito sei tu (o una persona da te autorizzata ad accettare la consegna dei prodotti).

La merce viene consegnata solo da noi o dal corriere partner che effettua la consegna a domicilio per conto di Lumia. Se chiedi che la merce venga consegnata altrove, non saremo ritenuti responsabili di eventuali danni alle attrezzature, alle parti o alla struttura della vostra casa (ad esempio, intonaco, muratura). Qualsiasi azione di questo tipo è presa a proprio rischio e pericolo. Per motivi logistici, Lumia si riserva il diritto di dividere le spedizioni.


Reso


Se il materasso è stato consegnato ma hai cambiato idea per qualsiasi motivo, lo ritireremo senza costi aggiuntivi, a condizione che ci informi di tale decisione entro il periodo di prova del prodotto Lumia in questione.


Prezzi e costi di consegna


I nostri prezzi sono in euro e includono tutte le tasse (inclusa l'IVA) al tasso applicabile. I prezzi di vendita dei prodotti possono essere modificati in qualsiasi momento da Lumia. I prodotti sono forniti al prezzo in vigore al momento dell'ordine e il consumatore avrà letto e accettato i prezzi prima di procedere al pagamento. I prezzi di vendita comprendono le spese di spedizione in Italia, salvo indicazione contraria. Lumia si riserva il diritto di modificare i prezzi dei prodotti senza informare il cliente in anticipo.


Pagamento


Puoi pagare il tuo acquisto con qualsiasi mezzo disponibile sul nostro sito web. Offriamo pagamento con carta di credito o di debito (VISA e Mastercard), Paypal e bonifico bancario. Ci riserviamo il diritto di escludere modalità di pagamento. Il conto associato al metodo di pagamento sarà addebitato al momento dell'ordine.

Il consumatore autorizza pienamente Lumia a utilizzare la carta di credito/debito per il pagamento dell'ordine. Tale metodo di pagamento implica di fornire legalmente l'accesso a fondi sufficienti a coprire tutti i costi dell'ordine. Lumia non può essere ritenuta responsabile dell'uso fraudolento del metodo di pagamento utilizzato. Le fatture, le ripartizioni degli ordini e i documenti giustificativi devono essere forniti solo in forma elettronica. Lumia si riserva il diritto di sospendere o annullare qualsiasi ordine e/o consegna, indipendentemente dalla sua natura e dal livello di esecuzione, in caso di mancato pagamento di qualsiasi somma dovuta dal cliente.

Tutti i pagamenti saranno elaborati attraverso un sistema di crittografia dei dati sicuro, in modo che nessuna informazione fornita dal cliente sia intercettata da terzi. È responsabilità dell'acquirente salvare e stampare la fattura di pagamento se desidera conservare i dettagli della transazione. Lumia mantiene la piena proprietà di tutti i prodotti venduti fino al completamento del pagamento, comprese tutte le tasse applicabili, le imposte e i contributi obbligatori.


Disponibilità dei prodotti


In caso di indisponibilità di uno o più prodotti dopo aver effettuato l'ordine, il consumatore sarà informato via e-mail o per telefono. L'importo dell'ordine sarà ricalcolato e al consumatore sarà addebitato il nuovo importo, escludendo i prodotti mancanti. Se l'ordine è completamente indisponibile, il cliente sarà avvisato via e-mail o telefono e la transazione non sarà addebitata (o rimborsata). In caso di indisponibilità dei prodotti prima o dopo l'ordine, Lumia non può essere ritenuta responsabile di eventuali perdite o danni subiti dal cliente.


Garanzia dei prodotti


Sul materasso Lumia offriamo una garanzia di 5 anni sulla stabilità dimensionale e la durata dei materiali principali. Questa garanzia è valida con la fattura del materasso Lumia in Italia. Una terza parte sarà incaricata di ritirare il prodotto in questione per conto di Lumia. I diritti di cancellazione e di garanzia rimangono inalterati. Per elaborare la richiesta di garanzia, chiederemo al consumatore di fornire foto del prodotto in questione.

Questa garanzia copre i seguenti articoli:

  • Crepe, scalfitture o danni alla schiuma che si sono verificati come risultato dell'uso corretto;
  • Difetti di chiusura relativi a difetti di produzione.
    Questa garanzia non copre:
  • Preferenze di comfort personali
  • Uso improprio
  • Danni subiti, ma non limitati a tagli, bruciature, crepe, liquidi o macchie.
  • La sostituzione delle parti non danneggiate del materasso Lumia.
  • Ogni materasso Lumia che non è stato venduto da un venditore ufficiale.
  • Un materasso che non è stato venduto come nuovo o rivenduto privatamente.


Diritto di recesso


Tale diritto consiste nella possibilità, esclusivamente a favore del consumatore, di recedere entro 14 giorni dall’acquisto in modo incondizionato, cioè senza alcuna spesa e senza dover fornire nessuna spiegazione al venditore. Il periodo di recesso è di 14 giorni di calendario dal ricevimento della merce da te o da un suo rappresentante

Per esercitare il diritto di recesso il cliente è tenuto a darcene comunicazione mediante una dichiarazione inequivocabile (ad esempio lettera inviata per posta, fax o e-mail) per posta a Emma Matratzen GmbH, Wilhelm-Leuschner-Str. 78, 60329 Francoforte sul Meno, Germania, o per e-mail a [email protected] Può utilizzare il modulo di recesso, ma non è obbligatorio.

Ai fini dell’osservanza dei termini di recesso è sufficiente che la notifica dell’esercizio del recesso venga spedita prima della scadenza dei termini.


Conseguenze del recesso


Nel caso di recesso dal contratto, saranno rimborsati tutti i pagamenti ottenuti, inclusi i costi di spedizione (in eccezione di eventuali costi supplementari che sono emersi perché il cliente abbia scelto una diversa spedizione da quella da noi offerta standard). Il rimborso sarà effettuato entro 14 giorni dall'arrivo della comunicazione del recesso. Per questo tipo di rimborso useremo lo stesso mezzo di pagamento che è stato utilizzato per la transazione originale, salvo accordo differente. Possiamo rifiutare il rimborso finché non riceviamo la merce o finché tu ci faccia avere una prova sulla spedizione della merce, dipendentemente da quale avvenga prima.

Devi rispedire o consegnare la merce immediatamente e in ogni caso entro quattordici giorni dal momento che ci viene comunicato il recesso. Il termine è rispettato se la merce viene inviata prima della scadenza dei quattordici giorni. Ci faremo carico delle spese di restituzione della merce se si utilizzano i documenti di restituzione forniti. Sarai responsabile della riduzione del valore della merce solo nel caso in cui il danno sia riconducibile ad un utilizzo improprio e diverso da quello necessario per il controllo della qualità, delle caratteristiche e del funzionamento della merce.


Modulo per l'esercizio di recesso


Formulario per l'esercizio di recesso

(Se desideri recedere da questo contratto, compila questo modulo e inviacelo)
Emma Matratzen GmbH, Wilhelm-Leuschner-Str. 78, 60329 Francforte sul Meno, e-mail: [email protected]:
Con la presente il/i sottoscritto/i (*) notifica il recesso dal contratto di vendita dei seguenti prodotti (*) / servizi (*)
Ordinati il (*)/ricevuti il (*) (*)
Nome del(i) consumatore(i)
Indirizzo del(i) consumatore(i Firma del(i) consumatore(i)
Signature du (des) consommateur (s) (seulement version imprimée)
Data
(*)cancellare le voci non pertinenti.


100 notti di prova


Concediamo un diritto di reso di 100 giorni dalla ricezione della merce. Il diritto di recesso volontario inizia dopo 14 giorni di recesso legale e dura fino ai successivi 86 giorni. In totale, avrà quindi 100 giorni per recedere dal contratto (14 giorni per legge, 86 giorni volontari). Puoi contattarci via e-mail all'indirizzo [email protected] durante questo periodo per programmare un ritiro gratuito e un rimborso qualora te non sia soddisfatto/a del nostro prodotto. È responsabilità del cliente assicurarsi che l'articolo sia restituito nelle sue condizioni originali e non danneggiato. Forniamo ai nostri fornitori di servizi l'attrezzatura necessaria per il trasporto dei suoi articoli al momento del ritiro (involucro di plastica o sacca di trasporto).

Due persone saranno inviate a recuperare il materasso per il reso. Il rimborso verrà emesso una volta ricevuta la conferma di ritiro del materasso da parte del corriere e ua volta che questo si conferma non danneggiato. I rimborsi saranno effettuati sul conto utilizzato per il pagamento originario dopo che la merce è stata ritirata dal corriere.


Ulteriori diritti di reso


Ci riserviamo il diritto di rifiutare i resi dopo 100 giorni a chiunque sia associato a un produttore o a una marca di materassi.


Proprietà intellettuale


Tutti gli elementi visualizzati sul sito web, compresi ma non limitati a testi, commenti, articoli, illustrazioni, immagini e marchi sono protetti da copyright e proprietà intellettuale e tutelati dalla legislazione europea. La riproduzione totale o parziale degli articoli disponibili sul sito web su qualsiasi canale presente o futuro è severamente vietata.


Comunicazione scritta


L'applicazione della legge richiede che alcune delle informazioni o comunicazioni che le inviamo siano in forma scritta. Quando utilizzi il nostro sito, accetti che la comunicazione con noi sia principalmente elettronica. Ti contatteremo via e-mail o le forniremo informazioni pubblicandole sul nostro sito web.

Ai fini contrattuali, accetti questi mezzi elettronici di comunicazione e riconosci che tutti i contratti, avvisi, informazioni e altre comunicazioni che ti forniamo elettronicamente sno conformi a qualsiasi requisito legale che tali comunicazioni siano in forma scritta.


Eventi indipendenti dal nostro controllo


Non saremo responsabili nei tuoi confronti per qualsiasi violazione, impedimento o ritardo nell'esecuzione di qualsiasi contratto dovuto a qualsiasi causa al di fuori del nostro controllo, o alle azioni di terzi (inclusi, senza limitazione, pirati, fornitori, governi, quasi-governativi, sovranazionali o locali), insurrezione, rivolta, disordini civili, guerra, ostilità, operazioni belliche, emergenze nazionali, terrorismo, pirateria, arresti restrizioni o detenzioni da parte di qualsiasi autorità competente, cause di forza maggiore, incidenti, guasti meccanici, software di terze parti, guasti o problemi con le forniture di servizi (inclusi guasti elettrici, di telecomunicazioni o di Internet), problemi di salute, carenza o impossibilità di ottenere forniture, materiali, attrezzature o trasporti ("Forza maggiore"), indipendentemente dal fatto che tali circostanze potessero essere previste o meno.

Sia te che noi possiamo rescindere immediatamente un contratto con un avviso scritto all'altro nel caso in cui l'evento di forza maggiore continui per un periodo di due giorni lavorativi o più. In tal caso né te né noi saremo responsabili nei confronti dell'altro per il motivo di tale rescissione (tranne che per il rimborso di qualsiasi prodotto già pagato da te e non consegnato)

Se abbiamo firmato contratti per fornire lo stesso prodotto o prodotti simili a più di un cliente e siamo impossibilitati ad adempiere pienamente ai nostri obblighi nei tuoi confronti per cause di forza maggiore, possiamo decidere a nostra assoluta discrezione a quale contratto adempiremo e in quale misura.


Legge e giurisdizione


Le presenti condizioni d'uso e l'utilizzo dei siti web da parte dell'utente (e tutte le relazioni extracontrattuali derivanti da o relative ad essi) sono disciplinate e interpretate in conformità con il diritto italiano. L'utente si sottopone alla giurisdizione esclusiva dei tribunali italiani per risolvere qualsiasi controversia che possa sorgere in base a queste condizioni d'uso.


Regali, offerte e codici sconto


Lumia può offrire ai consumatori confermati "codici regalo" o "codici promozionali" attraverso una serie di attività e comunicazioni promozionali che possono essere riscattati per un acquisto su www.lumia-materasso.it fino a esaurimento scorte. Ulteriori restrizioni possono essere decise e comunicate da Lumia al momento della messa a disposizione dei codici offerta e/o sul sito web in relazione ai prodotti interessati.

Solo i codici offerta validi forniti o promossi da Lumia saranno considerati per l'acquisto. I codici forniti o promossi da terzi non autorizzati da Lumia (compresi i siti di terzi non autorizzati) non saranno considerati validi. Ogni codice promozionale promosso da Lumia non è trasferibile ed è valido per un solo utilizzo su uno o più articoli di merce determinati da Lumia. Alcuni codici promozionali possono essere combinati. I clienti sono limitati all'uso di un solo codice promozionale per ordine.

I codici promozionali non possono essere utilizzati per l'acquisto di merce non contrassegnata o per le spese di spedizione. Per gli acquisti online, il codice deve essere inserito nell'apposito campo all'interno della cassa. I codici promozionali non possono essere utilizzati negli showroom o nei negozi e sono validi solo online. Lumia non è responsabile dei codici persi, rubati, corrotti o di qualsiasi uso non autorizzato dei codici. I codici dell'offerta non possono essere riscattati per denaro contante o equivalente. Non sono ammesse sostituzioni o crediti. Il valore in contanti di qualsiasi codice offerta non sarà rimborsato o accreditato se una parte o tutta la merce viene restituita. Le date di scadenza possono essere applicate ad ogni codice promozionale. I codici promozionali sono nulli se copiati, trasferiti, venduti, scambiati o scaduti, o semplicemente vietati.

Occasionalmente, Lumia può coinvolgere portavoce, influencer, blogger o altri individui o entità che sono stati compensati o incentivati a parlare per conto del marchio. Se ricevi un codice promozionale attraverso una fonte terza, come un conduttore di programmi televisivi o radiofonici, tieni presente che queste persone potrebbero essere state compensate da Lumia per le loro dichiarazioni.


Pagina di Facebook - Insights


Quando si visitano le nostre pagine Facebook, Facebook salva il vostro indirizzo IP e altre informazioni, che vengono salvate come cookie sul vostro computer. Queste informazioni vengono utilizzate per fornire a noi, gestori della pagina Facebook, informazioni statistiche sull'utilizzo della pagina Facebook. Noi gestori possiamo visualizzare queste informazioni statistiche sulla cosiddetta pagina "Insights". Queste informazioni statistiche sono generate e rese disponibili esclusivamente da Facebook. Noi gestori non abbiamo alcuna influenza sulla generazione o su come Facebook fornisce e presenta queste informazioni. Non possiamo disattivare questa funzione o impedire la raccolta e l'elaborazione delle informazioni.

    Facebook fornisce più informazioni su “Insights” qui::
  • Facebook fornisce all'operatore della pagina, le seguenti informazioni: Numero di pagine viste, numero di 'Mi piace', attività della pagina, reach, visualizzazioni di video, post engagement, post reach, post reach, commenti, contenuti condivisi, risposte, distribuzione di genere, distribuzione regionale degli utenti (origine per paese e città), lingua, visualizzazioni, click sulla pagina del negozio, click sulla mappa o click sui numeri di telefono.
  • Il funzionamento di questa pagina Facebook e il trattamento dei dati personali dell'utente avviene in conformità con la legge, come previsto dall'articolo 6 capoverso 1.f della GDPR. In questo modo si delinea il nostro legittimo interesse per informazioni tempestive e di supporto e opportunità di coinvolgimento per e con gli utenti e i visitatori delle nostre pagine Facebook.
  • Come operatori della Pagina ci assumiamo, insieme a Facebook, la stessa responsabilità per il trattamento dei dati. Nel cosiddetto "Page Insight Addendum" è stato concordato con Facebook, che si sarebbe assunto le responsabilità all'interno della DSGVO. Facebook si assume la responsabilità primaria per l'elaborazione dei dati Insights, in conformità con la GDPR. Facebook adempie pertanto a molteplici obblighi in relazione all'elaborazione dei dati di Insights (ad es. articoli 12 e 13 della GDPR, articoli da 15 a 22 della GDPR e articoli da 32 a 34 della GDPR). I suoi diritti possono essere invocati tramite noi o Facebook Ireland Limited. Se l'utente, in qualità di persona interessata, ci contatta in relazione al trattamento dei dati di Insights o agli obblighi di Facebook Ireland descritti nell'"Addendum Page Insight", ci sarà richiesto di fornire a Facebook Italia le informazioni pertinenti. L'addendum completo di Page-Insights-Addendum relativo ai responsabili è disponibile qui: https://www.facebook.com/legal/terms/page_controller_addendum
  • Indirizzi Facebook e URL con l'avviso sulla protezione dei dati: Facebook Inc., 1601 S California Ave, Palo Alto, California 94304, USA: http://www.facebook.com/policy.php Per ulteriori informazioni sulla collezioni di dati, visitare questa pagina: http://www.facebook.com/help/186325668085084, http://www.facebook.com/about/privacy/your-info-on-other#applications e http://www.facebook.com/about/privacy/your-info#everyoneinfo. Facebook ha ottenuto la certificazione EU-US Privacy Shield.


Account personale


Quando registri un account, ti verrà chiesto di fornire alcuni dati personali. Non siamo obbligati ad accettare tutte le richieste di registrazione o tutti gli ordini, anche se effettuati da clienti registrati, né siamo obbligati a mantenere una gamma di prodotti coerente o a tenere i prodotti permanentemente a disposizione. Questa clausola non influisce sugli ordini già effettuati.

Iscrivendosi o effettuando un ordine su www.lumia-materasso.it, si garantisce di

  • Avere almeno 18 anni; et
  • Essere residenti in Italia.

Il consumatore è responsabile di assicurarsi che tutte le informazioni inserite come parte del processo di registrazione siano corrette, complete e aggiornate. I dati personali dell'utente saranno memorizzati e trattati da Emma Matratzen GmbH secondo le modalità indicate nella Politica sulla privacy Lumia. Riceverai un'e-mail di conferma dopo la tua registrazione online. Il consumatore è responsabile di mantenere i suoi codici di accesso confidenziali e sicuri ed è l'unico responsabile di tutte le informazioni cinserite nelle aree accessibili (ad esempio i blog). Nessuna voce può violare i diritti degli altri. Non siamo obbligati a registrare o a pubblicare le vostre voci, per esempio i prodotti.

L'utente deve astenersi dal disturbare i siti web e dall'utilizzare qualsiasi informazione accessibile al di fuori del suo uso previsto sulla nostra piattaforma. Qualsiasi manipolazione del nostro sito web al fine di ottenere fraudolentemente denaro o qualsiasi altro vantaggio a danno di Emma Matratzen GmbH o di qualsiasi altro utente comporterà un'azione legale e la perdita dell'accesso ai siti web.


Ultimo aggiornamento: Giugno 2021